15 settembre 2012

Trallallero trallalà.

Oggi ho categoricamente evitato la bilancia: a che pro lasciarsi condizionare da un numero orribile? E poi ieri ho anche letto da qualche parte che per valutare i reali danni di un'abbuffata bisogna pesarsi due giorni dopo l'accaduto  (non che fosse un mistero, dato che servono qualcosa come 7000kcal per ingrassare realmente di un kg -e io al massimo sono arrivata a 2000kcal).
  • Non pesarsi, non guardarsi, testa bassa e bocca chiusa: questo è il programma di oggi, forse anche di domani. 
  • La cosa che mi fa più ridere e non capisco è come diavolo si possa essere così disperati e dopo qualche ora risvegliarsi un'altra persona. Ma forse questo lato ilare di me non vien per nuocere. 
  • Diciamo che mi sono fatta un bel sonno ristoratore ed al risveglio -contrariamente al solito, quando c'è l'indelebile sensazione che tutto sfugga di mano- ho detto no al pranzo, che oggi non mi sembra un bel giorno per esplodere. 
  • Tra dieci minuti uscirò per la lezione di pianoforte, non so nulla e oltretutto peso almeno 3/4kg più della volta scorsa, una settimana fa, ma non importa: c'è il sole, sono positiva ed ho lo stomaco vuoto. 
  • Un sincero e sentito grazie a Valentina, che è davvero una bella persona e soprattutto ha capito come vivere al meglio la sua vita ed esserne felice: nel caso non la conosceste, passate dal suo blog, ne vale la pena. 
Adiòs bitches (in realtà parlo con me, per carità).

5 commenti:

  1. Capita sempre anche a me di passare da uno stato all'altro nell'arco di poche ore, bisogna godersi al meglio i momenti ok!
    Ti sento positiva e mi fa molto piacere :)
    Anche se con la dieta magari è un periodo no tu sei una (almeno da quello che interpreto io) che cerca di sottolineare le cose belle anche quando sembra che non ci siano...mi trasmetti serenità!

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione, perché consegnare il proprio umore a uno stupido numero sulla bilancia? È bello leggeri così positiva, in bocca al lupo per la lezione di pianoforte.

    Baci.

    RispondiElimina
  3. Tesoro ma cos'è tutta questa pubblicità occulta del mio blog? Dai che scherzo, hai fatto bene a non pesarti, un pò meno bene a saltare il pranzo e lo sai, ma se lo hai fatto solo perchè eri veramente troppo piena e non per sperare di calare 2 etti mi va bene, anch'io lo faccio se davvero non mi va di mangiare ma cerco comunque di recuperare entro breve per non ritrovarmi a mangiare troppo la sera, che fa male! Ti ho vista su skype, e ti ho risposto ma la chiavetta ha una connessione del cavolo ogni tanto, e non so se hai ricevuto. Ad ogni modo credo che riprenderò in mano il mio pc e quindi Skype domani sera verso le 22, quando il mio ragazzo si deciderà a lasciarmi uscire da casa sua...
    buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Sono stata via per un po', ma mi sono aggiornata con tutti i tuoi post su stati familiari/stati corporei e mentali vari.
    Sai è un bene che al risveglio ti sia sentita così, il malessere della mente fa solo male anche al corpo, e ti ficca in un circolo vizioso della serie brutto pensiero -provoca -brutto corpo -provoca brutto pensiero, eccetera eccetera.
    Non importa quante volte dovrai ricominciare, rialzarti o semplicemente fregartene, l'importante è che cerchi la serenità dentro di te, qualunque sia il prezzo.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Il nuovo template è oltremodo sublime. Uno schizzo a matita da far accaponare il mio perfezionismo estetico cartaceo. <3
    Adoro anche la positività e l'attivismo della tua to do list e quella del tuo post di oggi. Contagiamoci solo di questo. ;)

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.